BIAZZI IN BREVE

Logo BIAZZI

BIAZZI SA SWITZERLAND
25, Chemin de la Tavallaz
CH-1816 Chailly/Montreux
Switzerland

Telefono: +41 21 989 21 21
Fax: +41 21 989 21 20
Mail: inviateci la vostra richiesta

Mappa stradale di GOOGLE
(46.45607,6.88709)

 

Pagina web completa: www.biazzi.com

Logo BIAZZI Guardate il video della nostra azienda

BIAZZI

fornisce processi, tecnologie e impianti per esplosivi, nitrazione di aromatici e idrogenazione. In queste aree, BIAZZI รจ leader mondiale grazie al know-how, alla competenza e alla vasta esperienza.

STORIA

BIAZZI è una società di ingegneria e tecnologia altamente specializzata, fondata nel 1936 dal Dr. Mario BIAZZI, rinomato specialista in esplosivi. Fin dall'inizio, BIAZZI è stata attiva nelle tecnologie per la fabbricazione di esplosivi. Nel 1946, BIAZZI progettò e costruì il suo primo impianto industriale per la nitrazione di composti aromatici. Nel 1992, BIAZZI è entrata nel campo dell'idrogenazione catalitica in fase liquida, un processo di sintesi chimica, applicato a tutta la gamma delle industrie chimiche nei settori della plastica, farmaceutica, alimentare e specialità chimiche.

ESPLOSIVI: L'INIZIO DI UNA STORIA DI SUCCESSO

BIAZZI è il leader globale nel campo della nitroglicerina. Oggi più della metà della produzione mondiale di nitroglicerina, diffusa in 5 continenti, utilizza la tecnologia BIAZZI. Oltre 250 impianti per la fabbricazione di esplosivi sono stati realizzati da BIAZZI, la quale ha sviluppato in quest'area un vasto know-how in tutti gli aspetti relativi al processo di nitrazione. Tali competenze, accompagnate da una forte esperienza nella manipolazione dei prodotti e da un design affidabile, permettono di raggiungere un livello di sicurezza eccezionale. BIAZZI investe continuamente in ricerca e sviluppo per aumentare la sicurezza e l'efficienza dell'offerta nell'ambito della nitrazione.

BIAZZI fornisce processi e impianti sicuri ed efficienti per la produzione di: nitroglicerina, PETN, RDX, HMX, DEGDN, TEGDN, PGDN, BTTN, TMETN e altri esplosivi.

NITROAROMATICI

Sfruttando la propria esperienza in materia di nitrazione, nel 1940 BIAZZI amplia il campo di applicazione delle proprie competenze, dedicandosi allo sviluppo di processi di produzione di nuovi prodotti che richiedono una fase di nitrazione.

BIAZZI costruì il suo primo impianto di nitroaromatici per produrre dinitrotoluene (DNT) nel 1946. Durante più di 60 anni di progettazione, ingegneria, consegne e funzionamento degli impianti di produzione di nitroaromatici, BIAZZI ha sviluppato ampie competenze, uniche nel suo ambito. Nel 2016, BIAZZI ha installato la sua più grande unità con la capacità di produrre 360.000 tonnellate di DNT all'anno. Ad oggi BIAZZI ha costruito in tutto il mondo oltre 50 impianti di produzione di nitroaromatici.

IDROGENAZIONE E ALTRE REAZIONI GAS-LIQUIDO

Sulla base di decenni di esperienza di successo nella progettazione e costruzione di apparecchiature per la produzione di esplosivi e nitroaromatici, nel 1992 BIAZZI ha lanciato la divisione Idrogenazione. Dal 1992 BIAZZI ha costruito oltre 70 impianti di idrogenazione per clienti in tutto il mondo.

La tecnologia di idrogenazione BIAZZI si adatta bene a una vasta gamma di applicazioni, che comprende la fabbricazione di prodotti chimici, alimentari, farmaceutici e profumi.

Nella categoria Idrogenazione, il reattore ad alte prestazioni BIAZZI è lo "standard di riferimento". Questo esclusivo reattore è stato sviluppato appositamente e con successo dagli ingegneri della BIAZZI per superare i limiti nelle reazioni di idrogenazione.

Uno dei maggiori punti di forza di BIAZZI è la capacità di trasferire direttamente i risultati ottenuti da test eseguiti in laboratorio ad un reattore su scala industriale indipendentemente dal volume di quest'ultimo. Basandosi sui dati ottenuti in poche settimane di test sulle materie prime fornite dal cliente, BIAZZI è in grado di fornire delle garanzie sul passaggio del processo a livello industriale.

BIAZZI offre una vasta gamma di soluzioni, dalle apparecchiature chiave di un processo (reattore e sistema di filtraggio) insieme all'ingegneria di base, sino ad intere unità montate su SKID fornite chiavi in mano.

Come fornitore di processi, BIAZZI offre un pacchetto di ingegneria di base, insieme alle apparecchiature chiave, che consente a BIAZZI di fornire garanzie di processo complete.

 

Pagina web completa